C&G Kiel Italia

L’eccellenza italiana
nel settore dei sedili

Dal 1988 progettiamo e produciamo poltrone e sedili per il trasporto passeggeri su rotaia e gomma dall’innovativo design made in Italy. Da sempre, puntiamo ad offrire il massimo delle prestazioni, dell’estetica, della durevolezza e della sicurezza. La qualità è il nostro punto di forza, del resto, siamo parte integrante del Gruppo Kiel, primo produttore europeo nel settore che opera inoltre, all’interno di grandi partnership, sussidiarie, joint venture e rappresentanze internazionali.

Il Gruppo C&G Kiel Italia

I prodotti Kiel sono caratterizzati da tecnologie avanzate, materiali di alta qualità, conformità alle normative ambientali ed ai più elevati standard di sicurezza. Ecco perché abbiamo rivolto grandi investimenti nella ricerca e sviluppo ed al controllo dell’intera filiera come l’acquisizione delle Aziende Botto.ro e C&C Poliuretani Italia, rispettivamente specializzate nella progettazione, nella produzione e nel confezionamento di tessuti per interni di autobus, aerei, treni e navi e nella produzione di poliuretani.

Sicurezza
e Normazione

Operiamo nel pieno rispetto delle più rigide normative europee per le quali dedichiamo risorse ed unità operative. Siamo, infatti, membri dell’Italian Association Quality Culture  (AICQ) e dell’Ente Italiano della Normazione.
Il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato nella progettazione di nuovi concept di prodotto e nuovi standard destinati ad un mercato che intende migliorarsi continuamente. A tal fine ci avvaliamo di una importante convenzione con l’Università degli Studi di Salerno e di laboratori terzi accreditati come, LAPI, CSI ed LS Fire per prove meccaniche e di resistenza al fuoco.

Torna su